BRANCAMILANO
L’aperitivo milanese per eccellenza
BRANCAMILANO è l’ultimo nato in casa Branca, frutto dello straordinario lavoro di squadra guidato dai bartender della Branca che ogni giorno si confrontano con i gusti e le tendenze della Milano dinamica dei locali e della vivace vita culturale.
Tre prodotti icona per un cocktail unico
Sintetizzare Milano in un unico cocktail non è stato facile.
I bartender della Branca hanno sottoposto diverse ricette all’ Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, un’istituzione che è eccellenza mondiale nel settore, che le ha approcciate con un vero e proprio studio tecnico, con tanto di test sensoriali e di valutazione dei cocktail.
A superare il test sono state solo tre ricette che hanno dovuto affrontare un ulteriore esame: quello del comitato finale di degustazione che si è onorato della presenza del Sindaco Sala. La scelta è caduta su BRANCAMILANO.
Antica Formula Carpano, Fernet-Branca e Stravecchio Branca: è questa la ricetta di Brancamilano
Il nuovo drink firmato Branca, con un cuore composto dei tre prodotti icona dell’azienda: 1,5 cl Fernet-Branca, 6 cl Antica Formula e 1,5 cl Stravecchio Branca, si candida così a diventare l’aperitivo milanese per eccellenza.
Ingredienti
Gremolada di arancia, limone, menta piperita
6 cl Antica Formula Carpano
1,5cl Fernet-Branca
1,5 cl Stravecchio Branca
Preparazione
Versare la gremolada sul fondo quindi aggiungere i tre liquidi e il ghiaccio e miscelare con lo steerer. Aggiungere altro ghiaccio se necessita.
Decorazione: Foglioline di menta.
Bicchiere: Old Fashioned.
Tecnica: Build.