La comunicazione per Fernet-Branca
Dal 1845 icone e immagini che raccontano la storia unica di Fernet-Branca
Ricerca, innovazione, respiro artistico d’avanguardia: questi gli elementi che connotano, da sempre, la comunicazione intramontabile di Fernet-Branca. Dai soggetti acquarellati di Rodolfo Paoletti, ai cartelloni promozionali di grandi artisti italiani; dalle creatività di influenti agenzie di comunicazione agli spot pubblicitari che hanno fatto la storia.
Manifesti, calendari e jingle indimenticabili: l’arte di comunicare
Nel 1886, anno in cui prende piede il movimento Liberty, l’azienda rende centrale questo stile per la produzione di calendari memorabili. Dominante è la figura femminile, evocazione dell’emozione del viaggio e della scoperta di mondi e culture nuovi.
Giuseppe Amisani, Elio Stelminig, Osvaldo Ballerio, Achille Luciano Mauzan, Leopoldo Metlicovitz e Plinio Codognato sono solo alcuni tra i tanti artisti che a partire dal penultimo decennio dell’Ottocento entrano in contatto con l’universo Branca definendone l’immaginario visivo.
Ricerca, innovazione e spirito pionieristico nella storia di Fernet-Branca
Passando poi per gli ormai mitici Caroselli degli anni ’70 con animazioni e jingle indimenticabili, fino ad arrivare ai suoi spot contemporanei, memorabili, evocativi e ricchi di emozione, Fernet-Branca è, da ormai più di un secolo, lo specchio magico dei cambiamenti nel mondo della comunicazione.